SUV-GT scocca in legno di Fornasari Giuseppe al “Bonfanti-VIMAR”

 

C’è una macchina tutta italiana, con il cuore americano, costruita a Montebello Vicentino, realizzata in piccola serie da Giuseppe Fornasari.

Era il 1996 – racconta Fornasari – ed avevo accumulato una discreta esperienza nel settore automobilistico, sia come pilota che come esperienze negli U.S.A. presso la General Motors.

“Volevo costruire un’automobile tutta mia, ma non una banale Gran Turismo. Abitavo in campagna ed andavo sempre in montagna a sciare con i figli.

Così mi è venuta l’idea di una 4×4 che somigliasse ad una GT. Il concetto base er leggerezza, trazione integrale, prestazioni e maneggevolezza da vera Gran Turismo. Ci ho messo tre anni. Me la sono pensata, disegnata e costruita. Era il 1936 ed i SUV non esistevano”.

Da allora Fornasari fa sfornato una vettura eccezionale dietro l’altra, quasi costruita su misura.

La scocca in legno della prima SUV-GT è stata donata al Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR” la vigilia del Natale, per fare bella mostra di sé nella prossima nuova sede, all’interno della spettacolare “Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto –Giannino Marzotto.

News