(Italiano) “lavorar xè na guera”
Domenica 24 aprile 2016 saremo presenti tutto il giorno con un nostro allestimento-on the road-a Romano d’Ezzelino.
Per essere in sintonia con il tema della 26a edizione degli “Angoli Rustici”, esporremo un motocarro Guzzi Ercole degli anni ’50, mezzo che permise a molti contadini, artigiani e commercianti di quegli anni di ridurre le loro fatiche nel lavoro e nei trasporti.
Un motociclo Guzzi Guzzino di 64cc, sempre di quegli anni, che per agilità, robustezza e affidabilità fu l’unico modello che riuscì a competere con il dilagare degli scooter dell’epoca, in particolare Vespe e Lambrette.
Infine, una Alfa Romeo Giulietta TI del ’58, la veloce e grintosa berlina di media cilindrata che veniva impiegata per lavoro durante la settimana, mentre alla domenica i gentleman driver la guidavano con successo nelle competizioni in salita e nei primi rally.
Rally che stavano acquistando sempre più popolarità soprattutto nel Veneto, regione che ne dette tra le primissime i natali.
Ad allietare chi verrà a farci visita in via De Gasperi 20 di Romano d’Ezzelino, ci saranno il signor Marcello Bontorin, con la sua mitica panna&storti e il nipote Leonardo Bortolomiol, nostro giovane collaboratore apprezzato per competenza e gentilezza da tutti i visitatori.
A chi volesse visitare il Museo Bonfanti-Vimar, con l’ampliata Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto-Giannino Marzotto, nella stessa giornata o anche successivamente, verranno offerti biglietti d’ingresso ad un prezzo agevolato.
A domenica 24!

(Italiano) Il piano sottostante è sempre riservato al mondo dei rally, con un costante alternarsi di vetture leggendarie, curate dal plurivittorioso Team Bassano.
Insomma tutto da vedere, all’inaugurazione il prossimo 13 aprile.