(Italiano)
IL CENTENARIO DEL VOLO ROMA – TOKIO 1920/2020

Il thienese Arturo Ferrarin, asso dell’aviazione italiana nella prima guerra mondiale, partecipò con un vecchio SVA 9 della Regia Aeronautica, al Raid-Roma Tokio al quale aderirono sedici concorrenti con vari tipi di aerei. Il velivolo venne attrezzato con un enorme serbatoio e ricavato un secondo posto per il meccanico.
E’ l’unico che portò a compimento l’impresa: 108.000 Km. a tappe programmate in tre mesi, con mille avventure e imprevisti.
E’ un centenario che il Museo dell’Automobile “Bonfanti-Vimar” ricorda con un corner dedicato all’interno della “Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto – Giannino Marzotto”. Un modello di grandi dimensioni dello SVA troneggia sopra tutto, e poi video, mezza elica originale spezzatasi durante un atterraggio di fortuna e ancora lettere, telegrammi, libri a ricordo di questa grande impresa.

IL MUSEO “BONFANTI- VIMAR” Augura a tutti Buone Feste.
Chiuso dal 23 /12/2019 all’8 Gennaio 2020

(Italiano) ’Associazione Amici del Museo dell’Automobile “Luigi Bonfanti”, in collaborazione con il Museo “Bonfanti-VIMAR”, apre le iscrizioni per il prossimo corso per restauratori di auto e moto d’epoca, patrocinato dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano).

Inizierà sabato 23 marzo 2019, per proseguire poi sabato 30 marzo, sabato 6 e 13 aprile 2019, per un totale di 32 ore, con lezioni inerenti la meccanica e la carrozzeria, tenute da valenti professionisti dei rispettivi settori.
Questa tipologia di corso, alla quale fin dal 1995 hanno partecipato centinaia di persone arrivate da diverse regioni d’Italia, è aperta a tutti gli appassionati, senza limiti di età o di professione, che desiderano scoprire i segreti professionali indispensabili per approcciarsi con metodo e cognizione di causa a questa particolare attività.