Il Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR” nei giorni scorsi è stato protagonista di alcune riprese di Rete 4 per il programma “Week end Italia …e non solo”, condotto da Franco Oppini ed Ada Alberti.
Il simpatico attore, di origini veronesi, ha puntando subito il dito sulla reginetta di “Auto & manifesti”, la vetturetta Bernardi del 1894 di proprietà proprio dell’ACI Verona, prima automobile in assoluto costruita in Italia.
Mentre Ada Alberti, dopo aver ammirato ed espresso complimenti sinceri per lo stile della rassegna e per la curata selezione dell’ auto esposte, si è fatta catturare prima dall’incantevole design dell‘argentea Alfa Romeo 2500 SS Pininfarina, poi dalla maestosità dell’Isotta Fraschini, auto di miti e regine, ed infine dalla simpatia dell’ Isetta, un’auto datata 1953 che per dimensioni e caratteristiche tecniche, ha anticipato con modernità i tempi odierni.
Ada e Franco però non hanno saputo sfuggire al richiamo della rombante Lancia Delta 4W auto del bassanese bi campione rally del mondo Miki Biaison.
Rete4 ha sottolineato così le meraviglie di Bassano del Grappa e del suo territorio, ricco di attrattive culturali e turistiche, e trasmetterà queste riprese sabato 7 agosto a partire dallo ore 10,30.
Tempo di vacanze , tempo di “week end in Italia…e non solo.”