AL MUSEO “BONFANTI – VIMAR” CORRONO LE IDEE

Classic Motor SveziaIl  MUSEO DELL’AUTOMOBILE BONFANTI-VIMAR il cui motto è “il futuro è di chi ha una storia da raccontare”, con la Galleria del Motorismo Mobilità e Ingegno Veneto – Giannino Marzotto, rompe gli schemi espositivi.

Dopo 42 mostre di rare auto dai cofani lucenti e dalle morbide linee tracciate dai più prestigiosi designer, propone la storia esclusivamente veneta delle origini del motorismo e della mobilità, raccontando con stile ed unicità, di  primatisti e primati mondiali, come il primo motore al mondo a scoppio di benzina, costruito  a Verona dal Prof. Enrico Bernardi nel 1882, a cui seguono molte altre notizie esclusive.

Il Bonfanti-VIMAR diviene così un Museo unico ed irrepetibile, che solo la nostra regione può vantare, e attrae visitatori da ogni dove. Proprio la  settimana scorsa un tour da Israele ha fatto tappa al nostro Museo, mentre poco dopo c’è la visita del capo redattore della rivista svedese ClassicMotor, che con un gruppo di appassionati si sono fotografati davanti ad un’auto da rally del team Bassano, dai colori blu e giallo, gli stessi della bandiera della Svezia.

Ieri invece, il “Bonfanti-VIMAR” ha accolto  docenti provenienti dalla Grecia che sono in Italia per una serie di visite professionali in aziende, scuole e strutture analoghe, per sviluppare  il progetto WinVI di Fortes srl.

In questo Museo, oltre ad ammirare la “Galleria” , hanno studiato una sintesi del nostro  know how e della nostra metodologia, con cui da ben vent’anni presentiamo corsi specifici per restauratori auto e moto d’epoca.

Chiude intanto, la sessione autunnale  dei corsi e l’appuntamento agli interessati  è per la primavera 2014, mentre prossimamente ospiteremo un incontro con l’Ing. Scalabroni noto progettista di Formula 1 degli anni Ottanta alla Williams, nell’89 alle Ferrari e nel ’91 alla Lotus.

Al Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR”, dove corrono le idee, corrono anche gli appassionati per sentire storie inedite,  e condividere comuni passioni.