Al “Bonfanti-VIMAR” si preannuncia un autunno ricco di avvenimenti: mentre prosegue l’interessante rassegna “Galleria del Motorismo, Mobilità, ed Ingegno Veneto –Giannino Marzotto” e sono iniziati i corsi di restauro auto e moto d’epoca, il Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR”, in collaborazione con C.V.A.E.Circolo VenetoAutomoto d’Epoca e con il Team Bassano, propone un’idea diversa di incontro, denominata “ROTTAMI ECCELLENTI”.
In alternativa al surplus di mercatini e mostre-scambio, molte di una vastità poco pratica, spesso con costi di ingresso piuttosto sostenuti, il “Bonfanti-VIMAR”mette a disposizione, la propria aerea esterna, che fra prato e parcheggio può accogliere fino a 40 auto.
L’idea è quella di riunire, domenica 7 ottobre prossimo, con l’ipotesi che diventi appuntamento fisso di primavera ed autunno, una rassegna di sole auto e moto “curiose” rigorosamente da restaurare.
Ci sono già delle adesioni interessanti, come una Fiat 509 Waymann del ‘26, una Fiat 1500 D del ‘48, una Lancia Flaminia berlina coupè, una Fulvietta coupè, una 850 coupè a pochi Euro, un Jeeppone del ’42, Volvo Station Wagon del ’62 e varie moto.
Tutti possono aderire con soli 15 Euro (10 per le moto) a ROTTAMI ECCELLENTI, purchè portino con i propri mezzi entro le 8.30 del mattino di domenica auto o moto al Museo, nello spazi assegnato. Funzionerà un punto ristoro e si proseguirà sino alle 18/18.30.
Ingresso al pubblico gratuito.
Chi intendesse esporre, togliendo dal fondo del proprio garage dove giace da anni, un’auto o moto deve segnalare per tempo, via mail o fax, al Museo il proprio veicolo e ricevere l’ OK.
Il “Bonfanti-VIMAR”, con il C.V.A.E. e il Team Bassano, attendono molti amici e curiosi, per una domenica diversa.