NUOVE MERAVIGLIE AL “BONFANTI-VIMAR”

Si sta lavorando alla fase due della “Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto – Giannino Marzotto”, che sarà inaugurata domenica 21 aprile prossimo.

Un rinnovamento per esibire altre meraviglie, come le quattro esclusive vetture costruite nel Veneto in un arco di tempo di 120 anni. Dal 1894 ad oggi.

L’oggi è rappresentata dalla Fornasari, un SUV straordinario costruito su misura e con cura sartoriale nel vicentino, ormai da una quindicina d’anni.

Fornasari ne approfitta per comunicare che sta sbarcando nel mercato cinese con il modello “99”, una maxi SUV con un design da vera Gran Turismo di razza.

Il telaio è in tubi d’acciaio abbinato a quattro ruote motrici, con cambio manuale od automatico a sei rapporti. Sul fronte delle motorizzazioni i nuovi clienti potranno scegliere tra le unità a benzina V8 di origine Chevrolet con potenze da500 a750 cavalli, oppure un diesel 3000 V6 da 250 Hp. Questa lussuosa vettura con interni in pelle ed alluminio in grado di ospitare cinque persone, dichiara una velocità autolimitata di 288 km/ora ed un’accelerazione da0 a100 Km/ora in appena 3,8 secondi, un po’ meno di una Formula 1!

Accanto a questa meraviglia, altre curiosità, alcune scoperte recentemente nel corso dell’aggiornamento della seconda edizione della Enciclopedia del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto, che il Museo bassanese sta preparando con la stretta collaborazione del Circolo Veneto Automoto d’Epoca.