MUSEO DELL’ AUTOMOBILE “ BONFANTI – VIMAR “- PROSSIMI EVENTI

E’ da poco terminato l’ultimo corso per restauratori, patrocinato dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano), a cui hanno partecipato molte persone arrivate da diverse regioni d’Italia.

Archiviata positivamente l’esperienza, sono già aperte le iscrizioni per i prossimi corsi che si terranno nel 2016.

I nuovi corsi teorici, aperti a tutti, senza limiti di età o formazione, sono previsti tra febbraio e marzo, e nel mese di maggio.

Un percorso di 32 complessive ore suddivise in quattro sabato, con materie di meccanica e carrozzeria tenute da professionisti dei rispettivi settori.

Il corso avanzato invece, riservato a coloro che avranno già frequentato quello teorico, nel 2016 o negli anni precedenti, si svolgerà in settembre e sarà strutturato con lezioni che spiegheranno sia agli appassionati, che agli artigiani del settore, le varie fasi da seguire per un corretto restauro meccanico ed estetico.

I nostri corsi hanno formato centinaia di specialisti che, grazie a queste esperienze, hanno ampliato le loro conoscenze sia a livello amatoriale che professionale.

Il Museo “Bonfanti-VIMAR” si prepara a festeggiare, proprio nel 2016, i suo 25 anni di attività con una serie di iniziative che vedranno anche un ampliamento della “Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto – Giannino Marzotto”, con nuove proposte espositive tutte da scoprire.25 10 08 074

Archivio