Comunicato n. 20 OTTOBRE 2015 – INVITO AL MUSEO DELL’AUTOMOBILE

Polo Santa Chiara si, Polo Santa Chiara no.

Se ne fa un gran parlare in questi ultimi tempi, spesso senza un’esatta conoscenza delle cose.

Il Museo “Bonfanti-VIMAR” ha studiato da una decina d’anni quella che sarà la parte permanente del nuovo Museo, già dal 2013 è esposta parzialmente nella sede di Romano d’Ezzelino.

Si tratta della “Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto – Giannino Marzotto” che illustra circa mille anni di storia tecnica della nostra terra.

Nessun’altra regione in Europa può vantare una simile vetrina, dove primati e primatisti nazionali e mondiali si susseguono nei secoli sino ai giorni nostri.

La direzione del Museo ritiene che questo sia un aspetto poco noto ai più, creando così una confusione e pareri non sempre corretti.

A questo scopo il Consiglio ha deciso che ogni sabato pomeriggio di novembre 2015 , nelle date del 7,14,21 e 28 l’ingresso sarà gratuito per tutti, mentre alle ore 15,00 partirà una visita guidata e gratuita per quanti volessero approfondire la conoscenza della reale importanza di questa rassegna, un’occasione per la città quando potrà svilupparsi compiutamente nelle nuova sede nel cuore antico di Bassano.

Per le visite guidate e gratuite, si prega di prenotare anticipatamente via mail info@museobonfanti.veneto.it, oppure telefonicamente 0424/513690.

Si ringraziano i media che vorranno dare comunicazione.galleria motorismo mobilità e ingegno veneto  (1)

Archivio