AL MUSEO “BONFANTI-VIMAR” – L’ASSALTO DELLE DELTA

Domenica 15 aprile un folto stuolo di Lancia Delta ha invaso il prato davanti al Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR”, per celebrare il 25° dell’esordio della Delta nei rally.

Fu un esordio clamoroso, che coincise con la vittoria assoluta dei bassanesi Biasion-Siviero al Montecarlo, il più prestigioso fra i rally mondiali.

Centinaia le persone che si sono riversate al “Bonfanti-VIMAR” per ammirare le varie versioni di Lancia Delta per incontrare il bi-campione del Mondo Miki Biasion, testimonial del museo bassanese, sempre cordiale e disponibilissimo con tutti.

Dopo una veloce colazione a Borso del Grappa, nuovamente al museo, dove nella saletta convegni si è svolto l’incontro con il Campione, condotto e stimolato dal giornalista Roberto Cristiano Baggio.

Numerosi gli inediti e le curiosità, le “furbate”, i problemi le gioie che ha incontrato nella sua prestigiosa carriera e che hanno affascinato i presenti.

Biasion ha anche approfittato della platea di appassionati per annunciare in anteprima la nuova edizione di Amiki miei” che si svolgerà a settembre nel bassanese e la costituzione di un Club dei Club Lancia Delta, che sorgerà in collaborazione con il Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR”. Una sorte di super club che coordinerà tutti i Club Delta che sono sorti in questi ultimi tempi.

Accanto alla saletta convegni facevano bella mostra di sé alcune versioni speciali della gloriosa Delta: S4, Safari, Integrale, HF, ecc.

La manifestazione è stata organizzata dal Bassano Delta Club, dal Museo “Bonfanti-VIMAR”, con l’appoggio del C.V.A.E, del Team Bassano ed il Patrocinio di ACI VICENZA.