Al Museo “Bonfanti-VIMAR” cultura e formazione: nuovo corso pratico per restauratori auto e moto d’epoca.

L’Associazione Amici del Museo dell’Automobile Luigi Bonfanti, che opera con lo scopo di progettare, svilupparee supportare iniziative, attività ed eventi a caratteree culturale attorno al mondo del motorismo e della tecnica motoristica, in collaborazione con il Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR” e con il patrocinio dell’ASI, apre le iscrizioni del nuovo corso, questa volta “pratico”, per restauratori di auto e moto d’epoca. Il corso, riservato agli associati, intende salvaguardare e diffondere la cultura del restauro del nostro patrimonio motoristico e offre interessanti e preziose opportunità, per poter costruire ed arricchire le proprie conoscenze e competenze in questo ambito. Possono iscriversi tutti gli appassionati, senza limiti di età o di professione, con il solo vincolo di aver già partecipato ad una delle edizioni del corso base torico, indetta dal “Bonfanti-VIMAR”, fin dal 1997.

Il corso si articolerà  in 5 giornate tra maggio e giugno, ovvero cinque sabato consecutivi a partire dal 9 maggio, seguono il 16,23, e 30 maggio con chiusura il 6 giugno. Orario dalle 9 alle 12,30 14,30 – 18,30.

L’ iniziativa rappresenta un’ottima opportunità per approfondimenti e lezioni specifiche sui più importanti e significativi argomenti quali la meccanica e la carrozzeria.

Specialisti del settore terranno lezioni pratiche, supportati da manuali, dispense e materiale didattico, riguardanti lo smontaggio, l’analisi, il ripristino del motore e del veicolo fino al montaggio.

Le lezioni dal taglio pratico, saranno condotte su esemplari di motori e carrozzerie messi a disposizione dal Museo “Bonfanti-VIMAR”.

Per garantire il massimo dell’apprendimento e dell’approfondimento e per consentire la necessaria interazione tra allievi e docenti, il numero di partecipanti sarà limitato ad un massimo di 15 persone.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria del Museo “Bonfanti-VIMAR”

Corso Restauro-01

Archivio