AL BONFANTI- VIMAR IL MUSEO IN VIDEO CLIP

Il Museo “Bonfanti-VIMAR” ha realizzato in collaborazione con il dott. Giancarlo Bizzotto, un progetto che lo colloca tra le realtà museali più all’avanguardia: IL MUSEO IN VIDEOCLIP.

Consiste in un sistema coordinato di video, rilevabili con smartphone o tablet attraverso la semplice scansione del codice QR.Il visitatore, provvisto solo del suo smartphone, in completa autonomia, si muoverà attraverso le sale un piacevole percorso video guidato. Scoprirà così la storia di ogni pezzo esposto, cogliendone piacevolmente le caratteristiche, i particolari e curiosità sottolineate nei vari video dedicati. Per una migliore accoglienza dei visitatori provenienti da paesi europei, i video saranno presto tradotti in altre lingue, creando così guide multimediali d’eccezione.

La “Galleria del Motorismo, Mobilità ed Ingegno Veneto – Giannino Marzotto”, è una rassegna dall’alto contenuto didattico, un’aula di storia e tecnologia adatta ad accogliere scuole di ogni ordine e grado, che propone esclusivamente primati, motori, auto, vicende, motocicli, piloti, persone, artigiani, scienziati, e record che solo il Veneto può vantare, Passo dopo passo, si illustrano le eccellenze esposte, non solo con dettagliate didascalie, ma con l’attualissimo sistema multimediale.

Questa serie di brevi video, si presta anche a diversi utilizzi; può essere diffusa tra i social network oltre che utilizzabile quale moderno strumento di sponsorizzazione. I QR code, applicabili ovunque, sulla carta come sulle T-shirt rappresentano il moderno biglietto da visita di ogni realtà, immediatamente fruibili, identificativi di qualità e modernità.

Il Veneto, con il “Bonfanti-VIMAR”, è l’unica regione d’Europa a vantare una propria vetrina dell’ingegno ed è anche fra i primi musei ad adottare questo sistema di video – guida, che offre una visita moderna e istruttiva, in sincronia con la dinamicità della nostra Fondazione.

Archivio