Il Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR”, si propone come fulcro di molteplici eventi sabato e domenica 5/6 ottobre, ed invita appassionati e curiosi a trascorrere insieme una piacevole giornata curiosando dentro e fuori, dove funzionerà anche un punto ristoro. All’esterno mostra – scambio, “ROTTAMI ECCELLENTI”, alla seconda edizione, indetta in collaborazione con il Circolo Veneto Automoto d’Epoca “Giannino Marzotto” e il Team Bassano; una carrellata di auto e moto esclusivamente bisognose di forti interventi ma comunque interessanti, contornate dai partecipanti del corso restauratori che potranno così apprendere dal vivo le varie fasi per affrontare riparazioni meccaniche a regola d’arte, li accompagnerà Tony Berto capo officina fin dagli anni Settanta, del rinomato Garage Bonfanti. Registrati a questo evento presso:
http://rottamieccellenti-rss.eventbrite.it
Il Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR”, si propone come fulcro di molteplici eventi per domenica 6 ottobre, ed invita appassionati e curiosi. All’esterno mostra – scambio, “ROTTAMI ECCELLENTI”, alla seconda edizione, Ore 11,00 esclusiva presentazione di “Alfieri”, un modello in scala 1,5 di una vettura straordinaria in cui si fondono tradizione ed innovazione, esaltazione del made in Italy.
Dal restauro si passerà poi ad una esclusiva presentazione di “Alfieri”, (fuoriserie d’eccellenza, passione ed artigianalita’) una vettura straordinaria in cui si fondono tradizione ed innovazione. Si parte da un sogno e si arriva al modello. Da qui la realizzazione di un prototipo in scala 1:5. L’idea nasce dalla volontà congiunta di Simone Porta Design , già partecipante alcuni anni fa ai nostri corsi di restauro, e del CEMI di coinvolgere gli studenti in un progetto didattico particolarmente complesso, ma dal forte valore formativo, evocativo e simbolico.
Il progetto intende essere in primis un omaggio al Made in Italy, inteso come punta di eccellenza di maestranze, competenze e cura del dettaglio.
All’interno al piano superiore, si potrà ammirare invece la rassegna “Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto – Giannino Marzotto – edizione 2013”, un vanto per la nostra Regione, una esposizione che stupisce sempre, mentre al piano inferiore saprà incuriosire il mercatino dove si potranno acquistare e scambiare modellini, libri, targhe, ed oggettistica a tema motoristico. Parteciperà a scopo benefico anche l’Inner Whell bassanese proponendo un mix di accessori ed abbigliamento vintage, per raccogliere fondi destinati a sostenere gli studenti più bisognosi. Arricchiranno la giornata alcuni raduni di auto e moto d’epoca che faranno tappa al “Bonfanti-VIMAR”.
Aspettiamo famiglie e visitatori grandi e piccoli, ricordando che la passione non ha età.
Tag: Corsi, mostra scambio, rottami