22 – 23 Giugno 1° EDIZIONE HISTORIC CAR ASOLANO

buick r Il Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR”  collabora attivamente ad una nuova iniziativa che si svolgerà il 22 e 23 giugno ad Asolo (Tv), nella splendida cornice della Città dei 100 Orizzonti, amata da artisti e letterati come Robert Browning, Gian Francesco Malipiero, Freya Starck, ed Eleonora Duse, la prima edizione di Historic Car Asolo. Una singolare kermesse in cui verranno esposte, in punti strategici del centro, una cinquantina di prestigiose vetture  da fine ‘800 agli anni 70 suddivise in  categorie, che daranno vita ad un concorso popolare denominato “Mi Piaci TU”. In palio due premi, il primo verrà assegnato al vincitore di ciascuna categoria, ed il secondo Museo attribuito all’esemplare più votato dal pubblico. Alla manifestazione hanno aderito prestigiosi Musei, come il Museo “Ecclym” di prossima apertura a Barcellona,  il Museo Ferruccio Lamborghini di Dosso (Fe), e appunto il “Bonfanti-VIMAR” .Saranno  esposti esemplari di grande interesse storico, il “Bonfanti-VIMAR” proporrà  la Copia Didattica della Bernardi, prima vettura fabbricata in  Italia nel 1894, ed  attualmente esposta nella “Galleria del Motorismo, Mobilità e ingegno Veneto – Giannino Marzotto”, oltre ad una Buick del 1913,  mentre   il Museo Lamborghini   esporrà una vettura sensazionale della Casa del Toro, di cui ad oggi non è ancora stato reso noto il modello, per volere del Museo stesso. L’artista motorista barcellonese Juan Carlos Ferrigno, proporrà  una personale di quadri all’interno del Municipio della Città, sempre da Barcellona (Spagna), approderà alla manifestazione una inedita vettura “Barchetta” progettata dall’Ing. Scalabroni, con meccanica Alfa Romeo  e carrozzeria  in alluminio. Molte altre iniziative si succederanno durante la due giorni motoristica, che allieteranno il pubblico.Tutti i possessori di automobili storiche potranno, a partire dalle ore 15,00 di Sabato 22 Giugno, entrare nel Centro storico cittadino, normalmente chiuso al traffico ordinario, con le loro vetture senza limitazione, e calarsi così nello scenario di questo “Museo sotto le stelle”.

Per ulteriori informazioni  www.historicarasolano.com – mail: historicarasolano@libero.it

Immagine: Buick Model 30 del 1913